LA NOSTRA STORIA

Frontini Emilio spa

Nata nel 1954, l’ Impresa Costruzioni FRONTINI EMILIO Spa continua oggi nel solco tracciato dalla passione del suo fondatore, EMILIO FRONTINI, per dedizione al lavoro, alla famiglia e alla lealtà.

 

Con un’esperienza di oltre sessanta anni, l’azienda opera nel settore delle costruzioni ed in particolare svolge la realizzazione di lavori edili quali l’edilizia abitativa privata sia conto terzi che in conto proprio, l'edilizia industriale, scolastica, sportiva, nonché tutto quanto concerne le opere di qualsiasi genere, ma sempre attinenti all'edilizia e alle opere di costruzione.

 

Punto di forza dell’azienda la capacità di fornire soluzioni adeguate ad ogni tipo di esigenza, progettuale e costruttiva per offrire un prodotto di qualità, ecosostenibile, in tempi e costi ridotti, a garanzia di affidabilità, solidità e innovazione.

Una realtà che guarda al futuro senza perdere le proprie radici.


L'azienda si è fatta conoscere ed apprezzare negli anni grazie alla sviluppo di diversi interventi immobiliari, sia in ambito residenziale che industriale, con un occhio di riguardo alla soddisfazione del cliente finale, preoccupandosi di ogni singolo particolare, dalla fase progettuale alla definitiva realizzazione, dedicando estrema attenzione alla scelta dei materiali e alla cura delle finiture in accordo con i progettisti ed i clienti.

 

L’ Impresa Costruzioni FRONTINI EMILIO Spa si occupa inoltre della manutenzione ordinaria e straordinaria d'immobili nonché della ristrutturazione e del risanamento conservativo di interi complessi o singole unità immobiliari, prestando sempre molta cura per materiali e finiture.

Oltre alle fasi proprie delle costruzioni, il nostro personale si occupa anche direttamente della Vendita dei nostri immobili seguendo e supportando il cliente nella scelta delle migliori soluzioni personalizzate.

 

L'attenzione all'ambiente e il rispetto dei principi di eco sostenibilità contraddistinguono le costruzioni realizzate dall’ Impresa Costruzioni FRONTINI EMILIO Spa.

La convinzione di adottare metodologie costruttive sostenibili si traducono nell'utilizzo di materiali eco- compatibili , nell'applicazione di sistemi impiantistici rivolti al risparmio energetico e nella ricerca integrata di un confort abitativo interno di qualità.

A certificazione di un tale orientamento costruttivo la classe energetica dei nostri edifici.

AMBITI DI INTERVENTO

L'Impresa opera in proprio e conto terzi, tanto nel nuovo quanto nel recupero e nelle ristrutturazioni, in tutti i settori dell'edilizia privata.

 

Principali campi operativi:

  • Edilizia abitativa
  • Edilizia industriale
  • Edilizia scolastica
  • Opere idrauliche: acquedotti, fognature, collettori, impianti di trattamento reflui, impianti di potabilizzazione, serbatoi di accumulo acque potabili sia pensili che interrati

L’ Impresa Costruzioni FRONTINI EMILIO Spa fino alla variazione delle disposizioni normative in materia di lavori pubblici, risultava iscritta all'Albo nazionale dei Costruttori dal 1963

Iscritta dal 1955 all'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili ANCE e dal 1959 alla CASSA EDILE della provincia di Como


LO STAFF

Presso l'azienda comasca lavora uno staff di grande esperienza ed altamente qualificato, in grado di realizzare lavori ineccepibili in tempi rapidi. Impresa Costruzioni Frontini Emilio garantisce qualità, precisione e professionalità a tutti i clienti.
Share by: